GAS GAS

gasgas01Una voce, una chitarra e tanto rock: questi gli ingredienti di questo progetto senza troppe pretese se non quello di ascoltare delle belle canzoni che ci hanno accompagnato nel corso della nostra vita.

Andrea Ranfagni, voce calda e potente del rock fiorentino, che vanta collaborazioni con i più grandi mostri sacri del rock anni ’70 (Ian Paice, Glenn Hughes, Bernie Marsden a altri ancora) e Marzio Pinzauti, musicista poliedrico che da anni si divide tra il pop-dance casinaro dei SUZY Q e le vesti di vampiro sputafuoco nelle sue tribute-band dei kiss internazionali: questi i due componenti dei GAS GAS che ad ogni appuntamento si ritrovano con la sola voglia di suonare buona musica, quella che a loro, come a tanti altri, è sempre piaciuta. Dal 2011 si unisce spesso (e volentieri) anche Marco Pisaneschi, batterista e cantante dotato di una esperienza e cultura musicale sterminata il quale apporta al progetto il suo groove e le sue armonie vocali, rendendolo una band vera e propria in grado di suonare qualsiasi repertorio.

Da qui l’imprevedibilità di ogni serata, rigorosamente condotta “a braccio” con emozioni diverse di sera in sera: dal rock classico di Beatles e Rolling Stones a quello più duro di ACDC e Guns’n Roses fino al pop di Prince o dei Toto per tornare alle origni del rock con i Led Zeppelin o addirittura sfociare nella musica italiana di Battisti o di Mina.

Non ci sono spazi e confini nella musica suonata dai GAS GAS: venite a trovarci, accomodatevi con un bicchierino di “quello buono” e buon ascolto…