RANFA BAND

ranfabandLa Ranfa band è un gruppo con sede a Firenze ma con elementi oltre che fiorentini, Genovesi e Pisani.

Andrea Ranfa voce e fondatore del gruppo, nel 2007 ha sfornato un cd di rock blues, che vede all’interno brani in cui vi partecipano nomi illustri della scena rock mondiale:
un pezzo con il mitico, nonché unico, Batterista dei Deep Purple Mr.Ian Paice, un duetto con James Christian, voce degli House of Lords e un duetto con Bernie Marsden ex chitarrista dei Whitesnake.
Marsden inoltre ha inciso sempre per lo stesso album, come chitarra solista quattro brani e un brano è inciso da Tracy G, Ex Ronnie James Dio Band. È in procinto di incidere un album con Glenn Hughes e altri artisti internazionali del modo del rock. Nell’immediato collabora con i Four funk in un cd dove vede la partecipazione anche Andrea braido per un album di funk blues.

Claudio Cinquegrana alla chitarra, apprezzatissimo musicista che vanta numerose collaborazioni in moltissimi progetti importanti in ambito Italiano (UT, IBIS, Dark Lunacy, Dirty Balls, Ranfa band, Flavia Ferretti), per ben due anni ha avuto l’onore di accompagnare Hughes nelle date italiane. È l’attuale chitarrista dei UT NEW TROLLS

Marco Serani bassista che ha militato e milita nei gruppi toscani dal passato pieno di glorie. Attualmente al servizio degli Etherna.

Riccardo Favaloro, vigoroso batterista che annovera collaborazioni con svariati gruppi dell’ambiente Hard rock italiano.

Alessio Lucatti tastierista caratterizzato da un passato di studi classici. Dopo aver vinto numerosi concorsi pianistici nazionali, si è diplomato al corso di pianoforte del conservatorio di Lucca col massimo dei voti nel 2004. Vanta collaborazioni con molti gruppi dell’heavy metal. Attualmente è membro dei Vision Divine e degli Etherna