VANEXA

vanexa01Aggiornato il 1 Agosto 2017

Nati a Savona nel 1978, il loro sound tipicamente anglo-sassone ebbe riscontri anche all’estero dove furono citati da parecchie riviste specializzate come fautori della nuova ondata di heavy metal band fine anni ’70 primi anni 80.

Inoltre parteciparono come headliner al primo festival heavy metal italiano tenutosi a Certaldo in provincia di Firenze il 21 maggio 1983. Nella loro carriera hanno partecipato anche a varie compilation metal tra le quali Mountain of Metal, uscita negli Stati Uniti, con il brano “Hanged Man” e Metallo Italia con il brano “It’s Over”.

Nel 2007 sono stati ristampati su Cd il loro primo album omonimo con 3 bonus tracks inedite e il loro secondo album “Back From The Ruins” con 5 bonus tracks live tratte da un concerto del 1984.

Ranfa entra a far parte del gruppo il 1 Luglio 2015 e a breve ne uscirà un Cd “Too heavy to fly”, ben accettato da critica e fans. Un anno di live e il gruppo è di nuovo in studio per la realizzazione di un altro Cd che vedrà luce nel Marzo 2018. Stay tuned!